EVENTO – “Notte nel borgo”, torna il tradizionale evento a Montenero

montenero di bisaccia Notte nel borgo antico, passeggiata in notturna alla scoperta della cultura
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MONTENERO DI BISACCIA – Sabato 6 e domenica 7 agosto torna la tradizionale passeggiata lungo le vie del centro storico.

Torna puntuale anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Notte nel Borgo Antico, l’evento estivo giunto alla sua 17esima edizione, che si terrà Sabato 6 e domenica 7 agosto 2022, a partire dalle ore 20,30, organizzato dalla Pro Loco Frentana e patrocinato dal Comune di Montenero di Bisaccia.

L’iniziativa mira a riscoprire e valorizzare la zona antica del paese attraverso un viaggio nella cultura e nelle tradizioni locali, tra arte, musica, artigianato, gastronomia tipica e tanto altro.

Quest’anno tornerà ad essere allestita anche Via Regina Margherita, con attività tradizionali, cantine e artigianato locale; su Via Garibaldi (zona “lu foss”) ci saranno attività rivolte a un target più giovanile, con la postazione di Radio Cassù, giochi di ruolo e giochi per i più piccoli.

Sarà possibile accedere anche a siti culturali, tra cui l’antico Frantoio Iavicoli del 1800 e il tunnel sotterraneo dell’ex Frantoio Cremonese; quest’anno ci sarà anche una novità riguardante una piacevole scoperta fatta all’interno di un’antica casa privata.

I visitatori, che troveranno sul loro percorso un mercatino hobbistico, un intrattenimento musicale itinerante e fisso e due punti degustazione di olio locale, potranno inoltre assaporare i prodotti tipici presso gli appositi stand gastronomici.

Quest’anno non sarà aperta Casa Paterno, ma saranno regalate ai visitatori che lo vorranno le copie di alcune pubblicazioni gentilmente donate dal Rag. Giuseppe Chiappini.

Lungo la passeggiata nel Borgo Antico gli ospiti troveranno installazioni tematiche con messaggi e aforismi celebri, presso le quali si potranno scattare foto ricordo: i temi sono quelli del sogno, dell’amore, della cultura e dei libri; proprio su quest’ultimo tema, inoltre, sarà presente una postazione della Biblioteca Comunale “Paterno”, presso la quale chiunque potrà donare libri.

Anche i bimbi, infine, troveranno riproduzioni in cartapesta di personaggi dei cartoni animati, messi a disposizione dai cartapestai larinesi, presso cui fare foto ricordo.

Soddisfatta l’Amministrazione Comunale che “ringrazia fin da ora tutte le associazioni e i privati che collaborano all’iniziativa e invita residenti e turisti a visitare il Borgo Antico di Montenero sabato 6 e domenica 7 agosto, dalle ore 20,30”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: