EVENTO – I ragazzi dell’Alpha Youth Camp in udienza privata da Papa Francesco

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

ROMA – I ragazzi dell’Alpha Youth Camp in udienza da Papa Francesco nella giornata di ieri accompagnati dal vescovo della diocesi di Isernia-Venafro Camillo Cibotti.

Sono circa 400 i ragazzi che stanno partecipando all’Alpha Youth Camp 2022, in corso a Macchia d’Isernia, e che si concluderà domenica 7 agosto. “Una settimana – dicono gli organizzatori – di incontri per giovani da tutta Italia ed Europa. Speaker dall’Italia e internazionali, musica, giochi, esperienze di evangelizzazione su strada, laboratori e… tanto divertimento!”

Fonte foto sito Diocesi Isernia-Venafro.

Il campus è organizzato dalla Diocesi di Isernia-Venafro e dall’Alpha Youth ItaliaPapa Francesco nella giornata di ieri, venerdì 5 agosto, ha ricevuto in udienza privata (nella Sala Clementina) i giovani partecipanti all’Alpha Youth Camp invitandoli a non chiudersi in loro stessi, prendersi le proprie responsabilità sulle orme del Beato Carlo Acutis, “l’influencer di Dio“.

Il Santo Padre ha ringraziato Mons. Camillo Cibotti, Vescovo di Isernia-Venafro, per aver accompagnato i ragazzi, insieme a diversi sacerdoti, educatori e dirigenti di Alpha, e al sindaco di Macchia d’Isernia, sede del Campo. “Accompagnare” è una parola-chiave per la Chiesa! Per un giorno avete lasciato le colline del Molise per venire a Roma a incontrare il Papa. Vi ringrazio di questo! Lo sento come un regalo per me e per la Chiesa.

Ai giovani partecipanti Papa Francesco ha riproposto il messaggio del beato Carlo Acutis. «Dio non vuole fotocopie, ma solo originali» amava dire il beato Carlo Acutis. Un’espressione che Papa Francesco ha riproposto ai giovani partecipanti all’Alpha Youth Camp.

Un’esperienza unica quella vissuta da ragazzi dell’Alpha Youth Camp, un momento emozionante per questi ragazzi. Le parole di Papa Francesco hanno donato un po’ di speranza in questo contesto storico difficile che stiamo vivendo, soprattutto ai ragazzi, per la maggior parte dei quali si è trattato del primo incontro con il Papa.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: