METEO – Si attenua il caldo e arrivano un po’ di temporali

METEO - Variabile, tra sole e qualche disturbo
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

MOLISE – Dopo una lunghissima parentesi dominata da un vasto anticiclone africano che ha surriscaldato tutto il Paese, nella settimana appena iniziata che ci porta verso Ferragosto, si apre un periodo decisamente più movimentato a causa dell’arrivo di aria più fresca.

Correnti nordorientali rinfrescheranno il clima e causeranno lo sviluppo di numerosi temporali.

Quindi oggi, lunedì 8 agosto, al mattino tempo per lo più soleggiato, nel pomeriggio aumento della nuvolosità cumuliforme, specialmente nelle zone montuose, con la possibilità di qualche temporale lungo la dorsale appenninica. Temperature in live calo. Venti deboli settentrionali. Mari poco mossi.

Nei prossimi giorni, questo scenario si ripeterà e, dunque, nelle ore più cade della giornata, veri e propri focolai temporaleschi si attiveranno a ridosso di tutta la fascia appenninica. I temporali non solo tenderanno a sconfinare verso le limitrofe aree pianeggianti, ma potranno assumere anche carattere di forte intensità.

Per vedere un ritorno a condizioni meteo più tranquille bisognerà poi attendere la sera quando l’instabilità atmosferica andrà ad esaurirsi a garanzia di una nottata dove si potranno dormire sonni tranquilli.

Si prospetta, finalmente, una situazione molto più gradevole dal punto di vista delle temperature che resteranno intorno alla media con un caldo, quindi, sopportabile, senza eccessi, che dovrebbe insistere fino al fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: