EVENTO – Il 20 agosto Mario Venuti al Morrutto Street Fest

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SAN GIOVANNI IN GALDO – Domani, sabato 20 agosto, nella serata finale del festival il concerto del cantautore siciliano.

Grande attesa per l’evento di chiusura del Festival del Morrutto a San Giovanni in Galdo.

Sul palco del Morrutto Street Fest arriva uno dei più raffinati e apprezzati cantautori italiani: Mario Venuti. Il tour del cantante siciliano, che sta girando l’Italia ottenendo ovunque grandi consensi, prende spunto dall’ultimo disco, Tropitalia, candidato al Premio Tenco. Nell’album, uscito nello scorso mese di settembre, Venuti si diverte a interpretare undici brani che, dagli anni trenta ai duemila, hanno segnato a loro modo la musica italiana. L’album è un emozionante viaggio che porta in un grande affresco dai colori dei tropici, amore dichiarato ed espresso sin dai tempi di Fortuna svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il mondo sonoro di Venuti.

Nel disco ci sono grandi classici: Ma Che Freddo Fa, Figli Delle Stelle, Quella Carezza Della Sera, Maledetta Primavera, Xdono, Non Ho L’età (Per Amarti), Voar (Nel Blu Dipinto Di Blu), Vita, Vivere, Il Cuore è Uno Zingaro e Una Carezza In Un Pugno.

“Il Tropitalia tour – spiega lo stesso Venuti – è in marcia, per portare una ventata di calore tropicale sulle note delle più amate canzoni italiane. Tony Canto alla chitarra, Vincenzo Virgillito alcontrabbasso, Neilton Dos Santos alle percussioni e Manola Micalizzi alle percussioni e cori. Insieme a questi straordinari musicisti e amici rileggo dal vivo in chiave tropicalista le canzoni del mio repertorio e quelle del nuovo disco, Tropitalia”.

La giornata conclusiva del festival, domani sabato 20 agosto, si aprirà con “Un giro per San Giovanni”, visita guidata al paese e al tempietto italico. Il giro si concluderà con un rigenerante aperitivo al Morrutto. In serata, alle 18, tornano i laboratori enogastronomici e “Ritratto nel borgo”, il laboratorio di fotografia. Dalle ore  20 la performance live di Daria Tanno con ukulele e loop station.  Alle 21.30 il concerto di Mario Venuti. Alle 23.30 infine la tradizionale festa di chiusura del festival con “Radio Morrutto”: la musica dell’epoca d’oro delle radio private riproposta con i vinili originali degli anni sessanta, settanta e ottanta.

Domani ci sarà anche un annullo filatelico speciale. Completano l’evento di San Giovanni lo street food, le mostre, le antiche botteghe e un infopoint dove è possibile acquistare prodotti tipici e gadget del Morrutto.

Il Morrutto Street Fest è organizzato dall’associazione Amici del Morrutto in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Galdo e con la locale Società Operaia e con il contributo dell’assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Molise.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: