ARCI MOLISE – Presidenza, Sabrina Del Pozzo succede ad Andrea Zita

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Arci Molise: congresso territoriale e cambio alla presidenza.

Si è svolto il 22 agosto, presso il circolo Beatnik di Campobasso, il congresso del comitato territoriale Arci Molise aps a cui hanno partecipato ventiquattro delegati in rappresentanza delle associazioni e dei circoli della rete regionale.

Presente all’incontro anche Valerio Antonio Tiberio, presidente di Arci Abruzzo, che ha aperto e chiuso i lavori.
Con il congresso, oltre a nominare i vari delegati per il congresso nazionale di gennaio, si è definita l’elezione dei nuovi organismi dirigenti con un cambio al vertice: Sabrina Del Pozzo succede ad Andrea Zita nel ruolo di presidente del comitato territoriale.

“In quattro anni abbiamo cercato di dare nuova linfa alla rete associativa regionale. La pandemia – continua Zita – ha sicuramente frenato la crescita e la proliferazione di nuove realtà associative, ma al contrario di altre regioni siamo stati in grado di non perdere nessuno dei circoli e delle associazioni esistenti, grazie anche ai ristori intercettati dal governo nazionale. Lascio la presidenza con molta
soddisfazione per il lavoro svolto, resto a disposizione della grande famiglia dell’Arci e faccio i miei migliori auguri alla nuova presidente Sabrina Del Pozzo.”

In un momento delicato come questo che stiamo vivendo, l’incontro è stato utile anche per riaffermare il ruolo di associazione autonoma e pluralista che promuove cultura, socialità e solidarietà grazie alle diverse forme artistiche ed espressive che da sempre caratterizzano l’Arci. Prioritarie per il futuro saranno anche le iniziative volte alla promozione di una società aperta e multiculturale che individui nell’immigrazione e nella intercultura una risorsa per la comunità, unitamente allo sviluppo di forme di prevenzione e di lotta alla esclusione, al razzismo, alla xenofobia, all’intolleranza, al disagio, all’emarginazione ed alla solitudine.

G.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: