ECONOMIA – “Green and Energy Innovation”, Confprofessioni Molise chiede alla Regione maggiore apertura

Riccardo Ricciardi
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – L’obiettivo è quello di superare la crisi economica ed energetica in atto a livello internazionale attraverso il sostegno al sistema produttivo regionale.

Anche Confprofessioni Molise ha preso parte al recente incontro che si è tenuto, sia in presenza che da remoto, a palazzo Vitale a Campobasso, per illustrare i contenuti e le finalità della Scheda “Green and Energy Innovation”, intervento che rientra nell’ambito delle azioni programmate a livello regionale per rilanciare la “Competitività del sistema produttivo” (Asse III Programma Operativo Complementare – POC Molise 2014-2020) e per il quale è contemplato apposito Avviso pubblico.

L’obiettivo è quello di superare la crisi economica ed energetica in atto a livello internazionale attraverso il sostegno al sistema produttivo regionale per migliorare le attività attraverso investimenti “green” ad alta intensità di innovazione, basati sull’efficientamento energetico e sull’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, in coerenza con la Strategia europea che prevede il raggiungimento della Carbon Neutrality al 2050. Nell’occasione, previsti pure supporti tecnologici sempre per superare la crisi energetica. A disposizione 4.000.000,00 euro, una dotazione finanziaria che potrebbe essere incrementata dalla Regione Molise.

Tuttavia, per Confprofessione Molise, sarebbe opportuno che anche i liberi professionisti, così come le piccole e medie imprese, siano destinatari di risorse per poter competere in una dimensione europea.

Per il presidente della Confederazione, Riccardo Ricciardi “l’Avviso dovrebbe riguardare, in modo esplicito, anche la categoria dei liberi professionisti. Dovrebbe quindi essere eliminato il requisito dell’iscrizione al registro imprese che può appunto riguardare solo le PMI“. Questione portata sul tavolo dal segretario di Confprofessioni Molise, Antonio Pietrarca, che ha partecipato al confronto.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: