EVENTO – Molisecinema tour fa tappa a Macchia di Isernia sabato 10 settembre

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

MACCHIA D’ISERNIA – Sabato 10 settembre verrà proiettato il film Freaks out e si potrà ammirare una mostra sui manifesti del cinema.

Gli autori partecipano all’inaugurazione, il 10 settembre; quella stessa sera i fratelli Davide ed Emanuele De Luca, vincitori del David di  Donatello per il miglior trucco per il film “Freaks out” di Gabriele Mainetti, sono presenti alla proiezione di Molisecinema nella piazza del Borgo, che prevede, alle ore 21, la proiezione de “La Magia di Monica” in omaggio a Monica Vitti e alle 21:15 il film “Freaks out”.

“IL CINEMA ATTRAVERSO I MANIFESTI” è una mostra di Pier Paolo Scalera e Paolo Sèstito. È un evento promosso dal Comune di Macchia d’Isernia, in collaborazione con la Proloco Maccla. L’idea originaria è di Avvografo, con il patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Isernia e di Molisecinema.

La mostra è allestita a cielo aperto e sfrutta le magnifiche e suggestive location del borgo antico di Macchia d’Isernia, sui muri del quale sono affissi, dal 10 al 18 settembre, parte dei manifesti del cinema nati dalla creatività di due grandi grafici del settore, Scalera e Sèstito.

Tavole rotonde con gli autori della mostra, giornalisti e tecnici del settore, lectio magistralis tenute dai due autori e molto altro anima i giorni della mostra, fino alla sua conclusione. La mattina del 17 settembre vengono scoperti due manifesti “permanenti”, uno per ciascun autore, che a memoria dell’evento resteranno a far mostra di sé sui muri del Borgo.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: