POLITICA – Mastella rilancia il Molisannio e attacca Letta: “Il suo un suicidio politico”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Il leader di “Noi di Centro” Clemente Mastella in Molise per presentare la sua squadra di candidati.

L’ex ministro e attuale sindaco di Benevento è giunto questa mattina in Molise insieme alla moglie Sandra per lanciare le candidature del suo partito in vista delle elezioni del 25 settembre.

Come ha spiegato Mastella, queste elezioni regionali costituiscono per la sua squadra una sorta di test con i fari puntati sulle prossime elezioni regionali.

La lista “Noi di Centro” schiera William Ciarallo all’uninominale per la Camera. Candidata al proporzionale per Palazzo Montecitorio, oltre allo stesso Ciarallo, c’è anche la moglie di Mastella, Sandra Lonardo Mastella.

In corsa per un seggio al Senato, invece, ci sono Antonio Visco sull’uninominale, Gianluca Di Pasquale e Maria Letizia Maselli per il proporzionale. “Una lista che è espressione del principio di territorialità – ha spiegato Mastella – mentre nelle altre liste sono stati catapultati tutti da fuori per rompere le scatole qui. Lotito dovrebbe pensare al calcio, è capace di fare il presidente della Lazio ma non il senatore”.

Tra le proposte avanzate da Mastella, il suo vecchio proposito di creare la Regione del Molisannio: “La nuova Regione si potrebbe estendere anche all’alto casertano portando un rilancio di questa zona perché ha tutto, dal mare alla collina. Campobasso deve essere il capoluogo di Regione in maniera da creare una realtà che possa riuscire a rilanciare anche l’economia green”.

Sulla politica nazionale, l’attacco è nei confronti di Enrico Letta e Matteo Salvini: “Salvini è quello che vuole che i russi continuino a fregarci il gas, i russi sono quelli che ci fregano il gas e votare per Salvini è una cosa sbagliata. Letta si è “suicidato”  politicamente parlando– ha continuato Mastella – è meglio che torni a Parigi”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: