ISERNIA – Raccolta differenziata al 92%, al top tra le sedi del Giro d’Italia

comune isernia
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – La città pentra è la più virtuosa fra le sedi di partenza delle tappe della Corsa Rosa, nell’ambito del progetto “Ride Green.

Con una recente nota-email, la RCS Sports & Events, che cura l’organizzazione del Giro d’Italia, ha comunicato al Sindaco Castrataro che Isernia si è collocata al primo posto nella raccolta differenziata tra tutte le città che hanno ospitato il Giro d’Italia.

“La cooperativa ‘Erica’ – si legge nella email –, incaricata della gestione del progetto Ride Green per conto del Giro d’Italia, ha certificato il 91,9% di raccolta differenziata relativo alla vostra città, classificandola così al primo posto”.

Con la stessa email, il Sindaco di Isernia è stato invitato alla presentazione del prossimo Giro d’Italia, che si terrà il 17 ottobre a Milano. In tale occasione, ci sarà la consegna di una targa al nostro Comune, quale ricordo del prestigioso riconoscimento.

L’amministrazione comunale ha espresso il proprio compiacimento per il primo posto ottenuto. La certificazione d’una raccolta differenziata che sfiora il 92% è una valutazione di grande valore, che oltretutto è stata ottenuta in un ambito nazionale e riconosciuta da un soggetto terzo, una cooperativa di elevata competenza nel campo dell’educazione ambientale.

Il Sindaco intende ringraziare tutti gli Isernini, il cui virtuoso comportamento ha consentito di raggiungere questo traguardo d’assoluto rilievo. La differenziazione dei rifiuti da parte dei cittadini, infatti, che avviene in ragione della natura del singolo elemento o delle sue parti costitutive, è alla base d’una corretta e ampia raccolta differenziata.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: