VERSO IL VOTO – Salvini a Campobasso: “Un contributo statale per la sanità molisana”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Il leader della Lega Matteo Salvini accolto nel capoluogo sotto la pioggia da poco meno di 200 persone.

Cancellare la legge Fornero, combattere la crisi economica, limitare gli sbarchi. Matteo Salvini è arrivato questa mattina a Campobasso in piazza Municipio dove ha rilanciato le proposte del suo partito ed ha trattato anche temi che attanagliano il Molise come la sanità e la situazione del governo regionale.

Oltre a Lotito e Cesa erano presenti i candidati al plurinominale Marone, Colaci e Tramontano e l’assessore regionale Vincenzo Niro.

“Comizio bagnato comizio fortunato – ha esordito Salvini davanti ai simpatizzanti che lo hanno accolto sotto la pioggia – Chi sceglie la Lega sceglie di azzerare la legge più sbagliata che ci sia mai potuta essere, la legge Fornero. Nel primo Consiglio dei Ministri proporrò lo stop alla legge Fornero e la reintroduzione dei decreti sicurezza”.

Ancora sugli sbarchi: “Mi hanno mandato a processo per aver bloccato gli sbarchi mentre qualcuno che stava al Governo ha speso milioni di euro per i banchi a rotelle”.

Sul Molise Salvini ha posto l’accento sulla sanità, tema molto sentito sul territorio, proponendo il superamento del commissariamento: “Bisogna fare di più e meglio sulla sanità perché le emergenze per me sono: salute e lavoro e poi le bollette. A mio avviso bisogna togliere il commissariamento perchè è arrivato il momento che la salute dei molisani torni in mano ai molisani”.

Tra le proposte anche quella di “un contributo nazionale per ripianare il debito sanitario del Molise come abbiamo fatto anche in altri Comuni e in altre Regioni”.

Non è mancata infine una stoccata a Toma e al governo regionale, in vista delle elezioni del prossimo anno: “C’è qualcosa che non ha funzionato nel Governo del presidente Toma ma il suo operato lo giudicheranno i molisani”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: