Bando “Attrattività dei borghi”, i 20 milioni del Pnrr restano al Comune di Pietrabbondante. Lo ha confermato il Consiglio di Stato

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Resta al Comune di Pietrabbondante il finanziamento di 20 milioni di euro previsto dal Pnrr per il fondo “Attrattività dei borghi”.

A comunicarlo lo studio legale Iacovino e associati che osserva “Dopo che il TAR Molise aveva già rigettato il ricorso proposto dal Comune di Castel del Giudice teso ad annullare l’assegnazione delle somme relativo al finanziamento di 20 milioni di euro previsto dal PNNR per il bando “attrattività dei borghi”, anche il Consiglio di Stato,
con Ordinanza n.4576 del 16.09.2022, ha rigettato la richiesta di sospensiva cautelare.
Resta, pertanto, al Comune di Pietrabbondante, il finanziamento ministeriale di 20 milioni di euro, già concesso per il progetto “Pietrabbondante, un angolo di mondo tra cielo e terra”.

Il Sindaco Antonio Di Pasquo esprime viva soddisfazione per la pronuncia del Consiglio Di Stato che consentirà a tutti gli enti interessati di procedere spediti con i successivi atti amministrativi che porteranno alla realizzazione di importanti interventi di valorizzazione del piccolo borgo molisano che tra l’altro ospita un sito archeologico famoso in tutto il mondo.

Lo stesso Sindaco ringrazia i legali che patrocinano il comune, Vincenzo Iacovino, Vincenzo Fiorini e Marco Scarano che sono riusciti a dimostrare, in una materia nuova, delicata e specialistica, quale i finanziamenti del PNRR, la legittimità dell’azione amministrativa e dell’operato del Comune di Pietrabbondante.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: