MALTEMPO – Raffiche di vento fino a 100kmh: “Uscite solo se necessario”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

TERMOLI – Le forti raffiche di vento che stanno sferzando la costa hanno causato disagi e danni. Diverse segnalazioni al 115.

Forti raffiche di vento, fino a 100 chilometri orari, stanno soffiando sulla costa molisana sin dalle prime ore del pomeriggio odierno, causando diversi disagi a Termoli, Campomarino e nei comuni limitrofi.

Diversi alberi sono caduti a terra, sono volati cassonetti e impalcature mentre al porto turistico di Termoli un gazebo di legno è crollato colpendo e danneggiando un’auto in sosta.

Sulla strada provinciale che collega Ururi a Serracapriola un albero ha invaso la carreggiata. L’intervento di una squadra di operai ha in seguito liberato la strada e rispristinato la regolare circolazione.

L’allerta meteo era stata lanciata ieri dalla Protezione Civile.

Il Comune di Termoli ha lanciato un appello con cui invita la popolazione a non uscire di casa: “Viste le condizioni meteorologiche in crescente peggioramento e che stanno creando numerose criticità sul territorio comunale, si invita la popolazione ad uscire solo se strettamente necessario e nel caso prestare la massima attenzione.

Gli operai comunali, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono operativi per le necessarie messe in sicurezza e per prestare assistenza alla popolazione”.

La Protezione Civile di Campomarino ha invece diramato sui social un vademecum con i comportamenti da adottare in questi casi, come ad esempio limitare il più possibile gli spostamenti, non sostare in aree a rischio come quelle nei pressi delle impalcature, guidare con prudenza e solo in caso di necessità.

Anche dal Comune di Ururi raccomandano alla popolazione di agire con la massima prudenza: “Considerate le forti raffiche di vento che stanno mettendo a dura prova il territorio, si raccomanda la massima attenzione ed è necessario limitare gli spostamenti solo in caso di stretta necessità”.

L’amministrazione comunale di Casacalenda invita i cittadini alla prudenza e consiglia di parcheggiare correttamente, lontano dagli alberi e dalle case con tetti e tettoie vecchi.

Le previsioni meteo confermano che le condizioni saranno difficili sino a domani mattina, con raffiche di vento intense in particolare lungo la costa.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: