SANITÀ – Precari Covid, Iorio: “Gli operatori sanitari molisani discriminati dalla legge nazionale”

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Conferenza stampa stamane del Consigliere regionale, Michele Iorio, che ha commentato il provvedimento del governo sulla stabilizzazione dei precari Covid.

Nel corsa di una conferenza stampa questa mattina, lunedì 19 settembre, il Consigliere regionale, Michele Iorio (FdI), ha commentato con durezza il provvedimento del governo sulla stabilizzazione dei precari Covid.

“I precari Covid molisani discriminati dalla legge nazionale”, questo l’affondo di Michele Iorio. “Gli operatori sanitari molisani – ha affermato ancora Iorio – non hanno diritto alla stabilizzazione, perché in Molise l’Asrem ha scelto di proporre loro un contratto atipico, ovvero a partita Iva, come se si trattasse di consulenti super specializzati, ad un personale che ha fatto lo stesso lavoro degli altri. Ritenere che in Italia sia normale che tutti hanno usufruito di un diritto, stabilito dal governo, ovvero che dopo 18 mesi si è stabilizzati se il lavoro è stato svolto in periodo Covid, nel Molise succede che la maggioranza di questi lavoratori (circa 200 perone) non potranno essere stabilizzati. Questa discriminazione non è tollerabile. Credo che la classe parlamentare molisana si dovrebbe vergognare di aver votato un decreto che escludeva da questo diritto i molisani”. Non è mancato da parte di Iorio anche un attacco ai consiglieri regionali del M5s“che la legge regionale l’hanno votata e si preparano a strumentalizzare il problema, perché dicono di avere ricetta miracolosa che non conosciamo e che potrebbe anche essere stata concordata con il Governo. Si sapeva già che in Molise c’era questa disfunzione o questa atipicità che contratti a partita Iva che davvero gridano vendetta. Sono certo – ha concluso Michele Iorio – che se il centro-destra dovesse vincere queste le elezioni, la nuova delegazione parlamentare, saprà correggere a monte questo difetto”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: