MALTEMPO – Allerta della Protezione Civile per il 25 settembre. Codice arancione al Molise

meteo pioggia
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Allerta della Protezione Civile con codice arancione per domenica 25 settembre, previste pioggie e temporali.

Il Servizio di Protezione Civile della Regione Molise, attraverso i due uffici di Centro Funzionale Decentrato – Previsione e Monitoraggio e di Sala Operativa Regionale, ha emesso, in data odierna (24.9.2022), un Avviso di Allerta con codice ARANCIONE per criticità idrogeologica ed idrogeologica per temporali, dalle prime ore di domani, domenica 25 settembre 2022 ed estensione alle successive 24-36 ore. Parallelamente è stato emesso un Avviso di Allerta GIALLO per criticità idrauliche, da vento e moto ondoso. Tutte le criticità sono state valutate in fase di previsione sull’intero territorio regionale.

I fenomeni previsti sono: “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, ad iniziare dai settori occidentali della Regione in rapida estensione ai settori centrali e costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Le due strutture operative del Servizio di Protezione Civile della Regione Molise, Centro Funzionale Decentrato – Previsione e Monitoraggio e Sala Operativa Regionale, seguiranno l’evolversi della situazione con gli strumenti messi in campo dalla Regione Molise e dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Eventuali criticità potranno essere segnalate, oltre che ai classici numeri dell’emergenza, anche alla Sala Operativa Regionale di Protezione Civile, contattando il numero 0874.7791 o il numero verde d’emergenza 800.120.021.

Invitiamo tutti a tenersi aggiornati ed a seguire le buone pratiche dell’autoprotezione in caso di evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: