ELEZIONI – In Molise affluenza sotto il 56%, i risultati IN DIRETTA

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Affluenza in forte calo in Molise, è iniziato lo spoglio che procede regolarmente in tutte le sezioni della Regione.

Alla chiusura dei seggi ha votato in Molise meno del 56% degli aventi diritto, nel 2018 aveva votato il 71,6%.

In Molise la contesa è per quattro seggi: saranno eletti due senatori e due deputati, equamente divisi tra uninominale e plurinominale. Le prime proiezioni nazionali (vale a dire il voto reale registrato nei seggi) confermano i dati degli exit poll, con il centrodestra che sembrerebbe in vantaggio.

A breve pubblicheremo le prime proiezioni relative al voto in Molise. 

Aggiornamento h. 01.00: inizia a delinearsi la situazione con i primi dati che giungono dalle sezioni in cui si è concluso lo scrutinio. Con le operazioni concluse già in 16 Comuni si prospetta l’elezione di Lorenzo Cesa e Claudio Lotito nei due collegi uninominali. Infatti, la coalizione di centrodestra si attesta al momento al 45,33% alla Camera e al 47,32% al Senato. Sembra lanciato verso l’elezione nel collegio plurinominale del Senato Costanzo Della Porta.

Il dato, ancora parziale e da prendere con le pinze, vede infatti Fratelli d’Italia primo partito della coalizione e, considerato il meccanismo di ripartizione dei voti che per il Senato è su base regionale, il sindaco di San Giacomo dovrebbe accompagnare, salvo sorprese, il presidente della Lazio in Senato.

Più aperta la competizione per il seggio plurinominale della Camera, con il PD e il Movimento 5 stelle che non sono affatto fuori dai giochi.

Aggiornamento h. 02.40 Manca solo l’ufficialità ma ormai, con lo scrutinio al Senato ormai in fase avanzata e con i dati che arrivano alla Camera, è certa l’elezione di Claudio Lotito e Lorenzo Cesa nei collegi uninominali e di Costanzo Della Porta (FDI) al plurinominale al Senato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: