COMUNE – “Un amico vero non lo compri, lo trovi in canile. Gratis”, partita la campagna per le adozioni di un amico a quattro zampe

cane
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Adottare un cane, un atto di amore, di grande umanità e di straordinario valore sociale, che può salvare la vita ai nostri amici a quattro zampe.

L’Amministrazione comunale di Campobasso rinnova la campagna per le adozioni dei cani ospiti del Canile municipale Marisa Civerra di Santo Stefano, con la concessione di un voucher di 100 euro per chi decide di prendere in affido un cane.

“Un amico vero non lo compri, lo trovi in canile. Gratis”, questo lo slogan utilizzato per far capire  quanto sia importante adottare un cane in difficoltà, desideroso di amore e pronto a donare lealtà, piuttosto che acquistare un cucciolo in negozio.

“Gli ospiti del Canile comunale Civerra di Santo Stefano sono tanti. – dice l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella – Circa 250, un numero che nelle ultime settimane sta aumentando a causa di numerosi rinvenimenti ed abbandoni sul territorio, oramai all’ordine del giorno. Grazie all’encomiabile ed infaticabile lavoro quotidiano delle volontarie, molti cani, cuccioli ma anche adulti, riescono ad essere dirottati presso tante famiglie, in particolare del nord Italia dove la richiesta è maggiore e la disponibilità di cani presso le strutture pubbliche è certamente inferiore rispetto a quella del sud dove i canili sono spesso in sovrannumero. L’obiettivo è quello di fare in modo che il canile diventi per tutti i cani, e non solo per pochi fortunati, soltanto un passaggio temporaneo per regolarizzarne la posizione amministrativa e sanitaria, per poi ricollocarli in maniera definitiva presso famiglie, auspicabilmente molisane, in cerca di un amico a quattro zampe.

Per incentivare le adozioni, – ribadisce l’assessore – il Comune di Campobasso rinnova anche quest’anno la campagna d’adozione con la concessione di un voucher di 100 euro per chi decidesse di prelevare un cane dal canile di Santo Stefano.”

G.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: