POLITICHE – Il Pd e l’analisi del voto: “Un grande lavoro di squadra”

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – I candidati del Partito Democratico hanno tenuto una conferenza stampa in tarda mattinata, per analizzare il voto di domenica.

“Un grande lavoro di squadra tra Camera e Senato che ci ha permesso di ottenere la migliore percentuale tra le regioni del sud che ha permesso l’elezione della nostra candidata, Caterina Cerroni”. Rossella Gianfagna, candidata per il centrosinistra nel seggio uninominale del Senato, conferma quella che è l’analisi dei vertici del partito e di tutti i candidati Dem a seguito della sconfitta alle elezioni politiche.

Una sconfitta resa meno amara dall’elezione di Caterina Cerroni alla Camera dei Deputati ma che ha comunque confermato il PD molisano tra i più attivi e votati a livello nazionale.

La stessa Caterina Cerroni era presente in sede insieme a Rossella Gianfagna, Alessandra Salvatore e Vittorino Facciolla.

Nella sua prima uscita pubblica dopo le elezioni, la neoeletta originaria di Agnone, entrata a Montecitorio grazie al meccanismo dei ‘resti’, ha individuato nella lotta allo spopolamento, la sanità e il lavoro giovanile i temi maggiormente importanti da portare sui banchi della Camera.

Inoltre, ha aperto ad una collaborazione con il senatore di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta ed ha spiegato: “Stavo rientrando a Roma nel mio ufficio, perché sono una persona che lavora e ho finito le ferie, quando ho ricevuto la notizia. Anche da posizioni diverse, molto contrastanti, a volte si può trovare un compromesso, visto che si gioca la stessa partita, in favore dei cittadini. Per questo ci sarà il tentativo di lavorare con tutti. Sarà importante mantenere il lavoro di questa splendida squadra in vista delle prossime elezioni regionali”.

Proprio il tema delle regionali sta entrando prepotentemente nel dibattito politico, con ammiccamenti tra PD e Movimento 5 Stelle in vista di un’ipotetica alleanza in grado di fermare l’ascesa e la riconferma del centrodestra. Ipotesi che Alessandra Salvatore ha in parte confermato: “Se avesse retto il campo largo si sarebbe raggiunto il 47,5%, il che avrebbe significato la vittoria delle elezioni”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: