ISERNIA – Quarto appuntamento degli eventi collaterali del PACI: il recital poetico “Tre_Farsa drammatica per suono e lingua”

auditorium unità d'italia isernia
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – In scena il recital poetico “Tre_Farsa drammatica per suono e lingua” con testi e voce di Maria Pia De Martino, Antonio Pallotta e Greta Rodan.

Quarto appuntamento degli eventi collaterali del P.A.C.I. 2022 – PREMIO AUDITORIUM CITTÀ D’ISERNIA – 9^ edizione. Il quale prevede il recital poetico “Tre_Farsa drammatica per suono e lingua” con testi e voce di Maria Pia De Martino, Antonio Pallotta e Greta Rodan.

L’idea di  questo racconto poetico è nata dall’incontro dei testi dissacranti di Pallotta, creatore del PACI ma anche artista poliedrico, con la penna della scrittrice Greta Rodan e con la sensibilità di Maria Pia De Martino, critico e poeta.

Un incontro “d’amore”, appassionato e tenero, che ha prodotto un dialogo serrato, coinvolgente, nel quale lo spettatore è chiamato all’ascolto ma anche alla riflessione, per i temi toccati e per la maniera di toccarli. I tre protagonisti, per quaranta minuti, leggeranno e racconteranno attraverso i versi il solo modo di fare della vita un volo: riempiendola di poesia.

La poesia che mette ordine nel caos, restituisce bellezza e la conserva, passa attraverso la bruttezza e le brutture e le oltrepassa, trasformandole. Il poeta lo sa, non se ne dimentica, e spera che nessuno se ne dimentichi mai. L’appuntamento è alle 19:00, l’ingresso è libero.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: