MOSTRA DI PITTURA – “La Poetica della Luce”, la personale di Tina Sgrò alla Galleria Spazio Arte Petrecca

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Inaugura ad Isernia “ La Poetica della Luce”, mostra personale di pittura dell’artista calabrese Tina Sgrò.

Sarà  inaugurata sabato 15 ottobre alle ore 18.00, presso le sale della Galleria  Spazio Arte Petrecca ad Isernia, in collaborazione con SM’ART- l’arte sm! e con il patrocinio del Comune di Isernia,  la mostra personale di pittura dell’ artista Tina Sgrò intitolata: “La poetica della Luce”.  Al vernissage interverranno Tina Sgrò e la storica dell’arte Carmen D’Antonino insieme all’avvocato Gennaro Petrecca.

Tina Sgrò nasce a Reggio Calabria nel ’72 , le sue inclinazioni artistiche emergono fin dall’infanzia. Dopo gli studi presso l’Istituto Statale d’Arte di Reggio Calabria intraprende un percorso artistico ed emozionale importante non solo per la sua vita di donna ma anche per la sua carriera di artista che l’ha vista, nel corso degli anni, partecipe di prestigiosi concorsi di pittura, numerose mostre collettive e vincitrice di premi di prestigio nazionali ed internazionali.

Protagonista della mostra e dei suoi quadri  sarà la luce; luce intesa come poesia, musica, interlocutrice silente di chi la osserva e la indaga.

“Nei suoi tagli di luce- spiega in una nota Gennaro Petrecca, direttore artistico della mostra-  nei suoi ambienti prospetticamente dilatati, nelle sue pennellate veloci, si nasconde tutto ciò che ho scoperto in lei, una sorprendente velocità di pensiero abbinata ad una grande umanità.

Due sono gli elementi che campeggiano nei suoi dipinti: il silenzio e la solitudine; un abbinamento alchemico che conferisce loro quella magia che mi ha ispirato il titolo della mostra accolta nei nostri spazi: “La Poetica della Luce”.

L’esposizione sarà  visitabile fino al 30 ottobre.

G.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: