
LARINO – Controlli serrati della Compagnia dei Carabinieri di Larino nell’ambito del settore caccia: arrestato un cinquantenne trovato in possesso di un fucile doppietta con matricola abrasa, cartucce e un coltello.
L’uomo fermato a bordo della sua auto nei pressi di località boschive del Basso Molise, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un fucile doppietta calibro 12 privo di marca e matricola abrasa, nonché un coltello dalle medie dimensioni. Estese le ricerche anche al resto della vettura, sono state rinvenute, inoltre, sedici cartucce dello stesso calibro del fucile.
Dopo aver trovato fucile e proiettili, i Carabinieri hanno esteso le operazioni di perquisizione anche presso l’abitazione del 50enne, dove sono state rinvenuti quasi tre etti di polvere da sparo, altre cartucce cal. 16 “a pallini”, nonché materiale per il confezionamento e munizionamento illegale.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria frentana dove è stato processato e condannato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA