Festa dell’unità nazionale e giornata delle Forze Armate, il messaggio di Patriciello

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

BRUXELLES – Il messaggio dell’On.le Patriciello in occasione della festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.

“Nella giornata della festa dell’unità nazionale e delle Forze Armate celebriamo quanti hanno sacrificato la propria vita per la Patria lungo il tormentato percorso che ha permesso l’edificazione nella Repubblica di uno Stato finalmente unito e libero.

Il 4 novembre del 1918 è stato il primo giorno di pace che ha concluso la Guerra Mondiale, la Grande Guerra, ponendo fine a tre anni e mezzo di conflitto armato che hanno portato lutti e devastazioni mai viste prima. L’eco di questo  dolore  giunge fino a noi,  ancora  oggi, perché  è stato codificato  e scolpito  nella vita di ogni famiglia italiana.

Ecco perché oggi è opportuno ribadire con forza il nostro impegno a vivere e costruire, sempre più, una società  libera,  in pace, solidale ed accogliente: solo così riempiamo di vero significato la Giornata dell’Unità  Nazionale che dà il nome a questa giornata, a questa festa.

Celebriamo le donne e gli uomini delle Forze Armate, che con la prontezza e la professionalità che li contraddistingue, dimostrano, giorno dopo giorno, il loro essere risorsa preziosa e insostituibile, In tempo di guerra hanno difeso la Patria e ora, in tempo di pace, vigilano perché nulla e nessuno renda vana la nostra democrazia e  la nostra civiltà.

Così come siamo orgogliosi che i nostri militari sostengano importanti missioni di pace proprio là dove è più minacciata e infranta. Questo giorno è anche loro.

Viva le Forze Armate! Viva l’Italia unita!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: