Guerra in Ucraina, incontro con il giornalista Yurii Colombo a Campobasso

Yurii Colombo
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Guerra, dissenso e resistenza in Ucraina e Russia. Molte le domande che agitano un momento così tragico e difficile.

Perché la guerra in Ucraina? La resistenza ucraina va appoggiata? Qual è il ruolo del battaglione Azov? La visione del “Mondo Russo” evocato da Putin è un progetto imperiale pericoloso per tutta l’Europa? Quali sono le responsabilità della Nato in questa guerra? Quale opposizione alla guerra in Russia e Ucraina? Come dare sostegno ai disertori e obiettori di coscienza? Esiste un’alternativa ai regimi corrotti e oligarchici che dominano questi paesi da trent’anni?

Se ne parlerà in un incontro con il giornalista YURII COLOMBO, giovedì 10 novembre alle ore 18 a Casa del Popolo.

Yurii Colombo, è giornalista freelance residente a Mosca, che ha collaborato con “il manifesto”, Left e Jacobin (Usa) intervistando, tra l’altro personaggi come Michail Gorbaciov, e per altre testate italiane e internazionali. Animatore del canale telegram “matrioska.info“, attualmente collabora con la televisione svizzera italiana. Appassionato di storia e cultura russa e dei paesi ex-sovietici ha scritto “Svoboda. L’Ucraina tra l’espansionismo della Nato e l’egemonismo russo” (Castelvecchi, 2018), “La sfida di Putin. Come cambierà la Russia” (Manifestolibri, 2018). Dallo scoppio del conflitto in Ucraina ha scritto “Il fronte della Pace. Voci russe e ucraine contro l’invasione” e “La Russia dopo Putin” editi da Castelvecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: