VENAFRO – Demos presenta i due nuovi corsi per il biennio 2022/2024

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – La presentazione dei due corsi biennali organizzati da Demos avrà luogo domani, giovedì 10 novembre, alle ore 18.00.

“Plastic Sustainabiluity & Recycling Process” e “Digital Healt Assistant”: sono questi i due nuovi corsi che la Demos ITS Academy ha inteso proporre per il prossimo biennio (2022/2024).

Il primo, è rivolto alla formazione della figura di Tecnico Superiore in tecnologie di trasformazione di materie plastiche, un profilo che di recente ha avuto un grande successo e considerando l’evoluzione tecnologica degli ultimi dieci anni è ulteriormente in crescita.

Il percorso biennale,  sulla tematica delle tecnologie plastiche, forma una figura professionale, con un alto tasso di conoscenze teoriche e pratiche, capace di gestire con criterio e in sicurezza le macchine e le attrezzature ausiliarie utilizzate dalle imprese del settore, per le varie tecniche di trasformazione dei polimeri; di operare la scelta ottimale dei materiali termoplastici, termoindurenti, elastomerici e i loro compositi, in funzione del loro uso, riuso, recupero e riciclo; di adottare adeguati criteri di progettazione di manufatti in materiali plastici e compositi e dei relativi stampi; di controllare e supervisionare la qualità delle procedure di progettazione e di lavorazione dei materiali; di provvedere all’assistenza tecnico-commerciale nei confronti delle imprese che utilizzano macchine e ausiliari, materie prime e compositi.

Il secondo corso è rivolto invece alla formazione un tecnico con approfondite competenze nei settori della chimica, delle biotecnologie, della farmaceutica, del biomedicale e dei dispositivi medici, dei materiali innovativi e delle tecnologie ICT applicate al settore. In linea con la costante evoluzione tecnologica dell’area delle Nuove Tecnologie della Vita, prevedono lo sviluppo di conoscenze sulle tecnologie “Industria 4.0” contestualizzate al settore di riferimento.

Entrambi i corsi sono dedicati ai minori di 35 anni, che non abbiamo lo stato di disoccupazione o inoccupazione in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o diploma di 4 anni di istruzione e formazione professionale più un corso annuale IFTS.

La Demos presenterà i due corsi domani nell'”EX Palazzo Armieri” di Venafro, inpiazza Vittorio Veneto alle ore 18.00.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: