BENI CULTURALI – Carmen D’Antonino nominata nella Commissione Consultiva Nazionale

beni culturali, Carmen D'Antonino, commissione, consultiva, nazionale
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

ISERNIA – La storica dell’arte molisana è stata nominata nell’organo ministeriale, a lei sono giunti anche gli auguri dell’assessore Vincenzo Cotugno.

Carmen d’Antonino sarà membro supplente della Commissione consultiva in materia di elenchi nazionali dei beni culturali. Un incarico di rilievo per la storica dell’arte molisana, che va ad aggiungersi alla nomina del Magnifico Rettore dell’Unimol, Luca Brunese, nella Giuria nazionale di valutazione delle candidature per la Capitale italiana della Cultura 2025.

Carmen D’Antonino, vice-presidente di Me.Mo. Cantieri Culturali, è una storica critica d’arte, docente di storia dell’arte e specializzata nella curatela di mostre e nella perizia di opere d’arte. Ha partecipato a diverse iniziative, mostre ed eventi di rilievo regionale e nazionale. Ora, rappresenterà il Molise anche nerll’organo consultivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale al Turismo e alla Cultura Vincenzo Cotugno che ha commentato: “Nonostante le candidature promosse da altre più grandi regioni, il Molise, supportato da tutte le regioni del centrosud, e con l’avallo del presidente della Liguria, Giovanni Toti, è riuscito ad ottenere questo duplice risultato che ci onora e ci gratifica. Al rettore Luca Brunese e a Carmen D’Antonino formulo i migliori auguri di buon lavoro!”

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: