ISERNIA – “Giornata nazionale degli alberi”, il 21 novembre messa a dimore di nuove piante nelle villa comunale

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Il 21 novembre si festeggerà la tradizionale “Giornata Nazionale degli Alberi” che ha sostituito la “Festa dell’Albero”.

In occasione dell’annuale Giornata nazionale degli alberi, che si celebrerà il prossimo 21 novembre, l’Assessorato comunale ai parchi e al verde urbano, in collaborazione con il Servizio ambiente, ha predisposto la piantumazione di nuove essenze arboree nella Villa Comunale. 

A partire dalle ore 12:00, sarà messa a dimora una serie di alberi di specie diverse, al fine di implementare la dotazione arborea dell’area verde esistente.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini che desiderano prenderne parte attiva, in quanto vuole rappresentare un momento di aggregazione, di sensibilizzazione ambientale e di cittadinanza attiva.

Gli alberi piantumati saranno il “nuovo ossigeno” per le future generazioni e contribuiranno a migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente che ci circonda. La forestazione urbana è, appunto, indicata nei progetti delle Nazioni Unite come una delle opere di mitigazione ambientale necessarie per combattere i cambiamenti climatici.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: