
ISERNIA – Il 21 novembre si festeggerà la tradizionale “Giornata Nazionale degli Alberi” che ha sostituito la “Festa dell’Albero”.
In occasione dell’annuale Giornata nazionale degli alberi, che si celebrerà il prossimo 21 novembre, l’Assessorato comunale ai parchi e al verde urbano, in collaborazione con il Servizio ambiente, ha predisposto la piantumazione di nuove essenze arboree nella Villa Comunale. 
A partire dalle ore 12:00, sarà messa a dimora una serie di alberi di specie diverse, al fine di implementare la dotazione arborea dell’area verde esistente.
La manifestazione è aperta a tutti i cittadini che desiderano prenderne parte attiva, in quanto vuole rappresentare un momento di aggregazione, di sensibilizzazione ambientale e di cittadinanza attiva.
Gli alberi piantumati saranno il “nuovo ossigeno” per le future generazioni e contribuiranno a migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente che ci circonda. La forestazione urbana è, appunto, indicata nei progetti delle Nazioni Unite come una delle opere di mitigazione ambientale necessarie per combattere i cambiamenti climatici.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













