Venafro, la previdenza è servita non solo pensioni…

Venafro, Patronato EPAS
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Ha aperto da pochi giorni anche a Venafro, in via Maiella 20, una succursale del Patronato EPAS, operante a Isernia in via Berta già da dodici anni e avente al suo attivo migliaia di pratiche previdenziali e assistenziali risolte con successo in favore di cittadini bisognosi e aventi diritto.

Costituito nel marzo 2001, l’EPAS – Ente di Patronato e di Assistenza Sociale– rappresenta il primo Istituto riconosciuto dalla legge del 30/03/2001 n° 152.     Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha infatti riconosciuto il Patronato E.P.A.S. con apposito decreto ministeriale del 01/02/2002, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. Promosso dalla F.N.A. (Federazione Nazionale Agricoltura) questo Patronato si propone come “nuova forza” a completo servizio dell’utente per l’assistenza Sociale e Previdenziale.

L’attività, esercitata sia sul territorio nazionale che all’estero, viene svolta in forma assolutamente gratuita, in quanto finanziata da apposite sovvenzioni ministeriali, ed è sottoposta al continuo controllo ed alla vigilanza del Ministero del Lavoro.

Grazie alla nuova normativa, che riforma profondamente gli Istituti di Patronato, l’EPAS si pone come “sportello unico” al quale il cittadino può oggi rivolgersi per la risoluzione di una vasta gamma di problemi (pensioni, invalidità civile, accompagnamento, assegni familiari, FIS. Cassa integrazione fondo di garanzia INPS, maternità, disoccupazione ed altro).
In questo nuovo scenario si inserisce anche il servizio attivato dall’EPAS attraverso il proprio sito Internet: un modo per informare concretamente lavoratori, pensionati e giovani sia sulle novità legislative che li riguardano sul fronte della tutela degli interessi sociali, sia sul fatto che spesso i diritti previsti vengono di fatto negati a causa dei problemi burocratici e delle complicazioni legislative sempre esistenti.

L’EPAS offre servizi di assistenza previdenziale, sociale e fiscale attraverso le proprie Sedi Regionali, Provinciali e Zonali e, ad oggi, è presente in quasi tutte le principali città italiane, nonché in moltissimi piccoli centri, al fine di capillarizzare al massimo la propria capacità di intervento e essere a disposizione del maggior numero di persone possibile.

Gli Operatori Epas offrono consulenza qualificata e gratuita a tutti i cittadini al fine di istruire, presentare e far liquidare le prestazioni previdenziali presso gli Enti erogatori (INPS, INAIL, INPDAP, ASL, ENASARCO, ecc).

La sede di Venafro è diretta da Kevin Bucci.

L’assistenza legale è assicurata dall’avvocato convenzionato Giuditta Di Cristinzi, con studio in Venafro, già legale del Patronato INAS CISL e giudice del lavoro e della Previdenza presso il Tribunale di Cassino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: