REGIONE – Studenti e studentesse hostess e steward durante i Consigli regionali

Studenti, studentesse, hostess, steward, Consiglio regionale, Molise
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Studentesse e studenti hostess e steward in aula a palazzo D’Aimmo durante la convocazione delle assemblee consiliari e per le manifestazioni e gli eventi organizzati dallo stesso Consiglio regionale.

Sottoscritto  presso la Sala dell’Auditorium dell’I.I.S.S. Biotecnologico “S. Pertini” di Campobasso  la convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento tra il Consiglio regionale e l’Istituto Superiore “S. Pertini – L. Montini – V.Cuoco”. Presenti all’incontro il Presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone, il Dirigente Scolastico Prof. Umberto Di Lallo, il Segretario generale del Consiglio Avv. Sandra Scarlatelli, il personale docente e diverse classi di alunni che parteciperanno all’attività formativa.

Con la convenzione, il Consiglio regionale intende favorire la promozione di tirocini di formazione ed orientamento e la conoscenza diretta del mondo del lavoro ed in particolare delle Istituzioni regionali, attraverso momenti di alternanza fra studio e lavoro, agli studenti degli Istituti scolastici molisani che intendono aderire e per cui sono abilitati.

“L’accordo sottoscritto –ha dichiarato il Presidente Micone- rappresenta un passo significativo per l’Istituzione Consiglio e l’Istituzione Scuola. La Presidenza del Consiglio ha, fin da subito, mostrato entusiasmante interesse e creduto nella validità della proposta, avanzata dal personale docente dell’IISS Pertini, come lodevole iniziativa capace di andare oltre il classico insegnamento tra i banchi di scuola ma che invece, in maniera pragmatica e trasversale, offre possibilità ed occasioni ai giovani di formarsi ed orientarsi toccando con mano il mondo del lavoro e conoscendo direttamente la vita legislativa, politica ed amministrativa del Consiglio regionale.

Ulteriore passo, dinamico e concreto, che questa Presidenza compie verso la direzione del pieno e reale coinvolgimento dei giovani molisani e del mondo della scuola nella partecipazione di cittadinanza attiva facendo vivere loro esperienze uniche e rendendoli protagonisti nell’apportare preziosi contributi personali e professionali nelle attività che andranno ad erogare a supporto del Consiglio, garantendo ad esse un’ottimale organizzazione degli eventi ed anche un’immagine briosa fatta di colori, energie e vitalità che solo i giovani sanno regalare in maniera straordinaria.

Sicuramente questo percorso sarà condiviso e pieno di momenti di crescita continua e reciproca che valorizzerà tutti noi.

Ringrazio l’intero personale docente e il Dirigente scolastico Prof. Umberto Di Lallo -conclude Micone- per aver reso l’iniziativa possibile e colgo l’occasione per ricordare che il Consiglio si rende disponibile a stipulare ulteriori convenzioni con gli Istituti scolastici che manifesteranno disponibilità a voler realizzare attività di tirocini formativi e di orientamento similari che possano affiancare le attività del Consiglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: