EVENTO – “Un igienista per amico!”, l’Unimol impegnata nelle giornate regionali di prevenzione e promozione della salute

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – L’Unimol si schiera al fianco della salute dei molisani. In occasione delle “Giornate regionali di prevenzione e promozione della salute nella popolazione molisana”, verranno eseguiti test di screening gratuiti ed organizzati incontri per la corretta informazione e promozione della vaccinazione anti-influenzale.

La Cattedra di Igiene del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V.Tiberio” e la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, diretta dal Prof. Giancarlo Ripabelli, sono fortemente impegnate nel dare un contributo ed un supporto alla Sanità regionale. Mirando ad una integrazione funzionale con il nostro territorio, vengono progettate ed attuate azioni preventive e formative per la popolazione molisana.

A Campobasso, nella mattinata di sabato 19 novembre 2022, presso i locali di “Spazio Sfuso” sito in Via G. Pepe n° 42, si terrà l’evento “Un igienista per amico!”.  L’ evento si svolgerà con il contributo dei medici in formazione Specialistica in Igiene e Medicina Preventiva, con la collaborazione dell’ASReM, della Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Comune di Campobasso.

La giornata si svilupperà in due fasi:
– dalle ore 9.30 alle 11.30: esecuzioni di test di screening per il controllo delle malattie cronico-degenerative, offerti gratuitamente alla popolazione. Saranno eseguite nello specifico la valutazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, della saturimetria, della glicemia, oltre il calcolo dell’indice di massa corporea (BMI) e la stima del rischio cardiovascolare;
 dalle ore 11.30 alle 12.30: incontro con la popolazione per la corretta informazione e promozione della vaccinazione anti-influenzale.

Obiettivo principale sarà quello di offrire alla popolazione la possibilità di eseguire test semplici e non invasivi, in grado di individuare patologie che, se identificate precocemente, hanno una maggiore possibilità di trattamento e/o di guarigione; inoltre sarà l’occasione propizia per offrire una corretta informazione sulla patologia influenzale.

La vaccinazione anti-influenzale, verrà offerta  fino ad esaurimento delle scorte, a tutti coloro che decideranno di vaccinarsi durante lo svolgimento della manifestazione.

È consigliato l’uso della mascherina per i partecipanti.

L’evento è aperto a tutti e i test di screening saranno effettuati gratuitamente.

G.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: