Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, nel Molise il Terzo Settore lavora per l’indipendenza dei più fragili 

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Il 3 dicembre di ogni anno si celebra, in Italia e nel mondo, la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita dall’ONU nel 1992. Anche quest’anno, il Terzo Settore molisano aderisce all’iniziativa, organizzando, per l’occasione, una serie di eventi.

A Campobasso, l’Università degli Studi del Molise, in collaborazione con Confcooperative Federsolidarietà Molise e con il Consiglio Regionale, promuove l’incontro “Si può fare! Vita indipendente: esperienze in atto e progetti futuri a confronto”.

Il  seminario, in programma il 24 novembre prossimo, vuole essere un momento di confronto tra gli attori del territorio, al fine di costruire insieme un contesto favorevole per l’attuazione di progetti di vita indipendente.

All’evento presenzierà, tra gli altri, Nino Santoro che, nella duplice veste di Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Molise e Cooperativa sociale “LAI Lavoro Anch’io”, annuncia anche una seconda iniziativa: questa volta a Isernia. Il giorno successivo, venerdì 25 novembre, l’appuntamento è nell’Auditorium Unità d’Italia dove, alle 18.30, sarà la volta proprio della LAI, che ha organizzato, con il supporto della Compagnia teatrale CAST e con il patrocinio del Comune di Isernia, lo spettacolo “Canzoni e risate con la LAI”.

Un pomeriggio all’insegna della spensieratezza sul palco dell’Auditorium, dove si esibiranno Gianni Aversano Trio, gli attori della compagnia Cast e non mancheranno le performance dei giovani soci della LAI.

Nel foyer del teatro isernino – fa sapere Santoro – sarà, inoltre, allestito, a partire dalle 16.30, un mercatino solidale. Qui si potranno acquistare i prodotti della cooperativa sociale isernina e contribuire così ai numerosi progetti portati avanti, ormai da anni, dalla LAI. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: