CRONACA – Maltempo, in Molise scuole chiuse in diversi Comuni, ma il peggio sembra essere passato

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

MALTEMPO – La regione dalla notte scorsa è interessata da forti piogge e venti impetuosi che hanno creato diversi disagi.

Dalla notte scorsa sul Molise è caduta una quantità impressionate di pioggia, accompagnata da forti raffiche di vento, che hanno creato non pochi disagi su tutto il territorio regionale. In alcuni Comuni, i Sindaci hanno deciso di chiudere le scuole a scopo precauzionale. Le maggiori criticità si registrano a Bojano e nella provincia di Isernia, dove i fiumi si sono ingrossati, il vento ha abbattuto alberi e si sono verificati diversi allagamenti. Scuole chiuse nella città matesina dove si pensa di riprendere le attività didattiche nella giornata di mercoledì.

A Isernia problemi di infiltrazioni d’acqua nel nuovo polo scolastico di via Umbria, nell’edificio di San Lazzaro e alla San Giovanni Bosco. Anche Venafro e in tutta l’area del Volturno si sono verificati disagi soprattutto a causa del forte vento. Il fiume Rava rigonfio d’acqua fortunatamente non è esondato. Sono ore di lavoro intese per i Vigili del Fuoco impegnati a fare fronte alle tante richieste di intervento provenienti da tutta la regione. La situazione nelle ultime ore è in miglioramento, l’onda di maltempo dovrebbe abbandonare la regione entro la prossima notte per spostarsi verso sud.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: