VENAFRO – Emissione francobollo, la città protagonista della filatelia nazionale

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

VENAFROIl francobollo dedicato alla Città di Venafro è stato presentato questa mattina presso la Palazzina Liberty.

Il francobollo appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” – serie Turistica, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, al valore della tariffa B pari a 1,20€ con tiratura pari a duecentocinquantamiladodici esemplari.

La vignetta, a cura di Giustina Milite, raffigura un panorama di Venafro, con i campanili delle chiese di Cristo e della Santissima Annunziata, il Castello Pandone e, in primo piano, un particolare del Parco Regionale Storico dell’Olivo di Venafro.

“Mattinata storica e densa di emozioni – afferma soddisfatto il sindaco di Venafro Alfredo Ricci – questa dedicata all’annullo filatelico della serie turistica dedicato a Venafro: ancora una volta Venafro, con la sua storia, il suo patrimonio e il suo paesaggio, tra centro storico e parco dell’olivo, sono alla ribalta nazionale.

Con l’occasione abbiamo ricordato il centenario della nascita del grande Gennaro Morra. E abbiamo voluto rendere omaggio a Franco Cappellari per la brillante attività di fotografo riconosciuta e apprezzata a livello internazionale.
La presenza degli alunni delle nostre scuole ha reso ancora più speciale l’occasione.
Voglio ringraziare l’Assessore Dario Ottaviano che ha seguito con costanza e impegno ogni aspetto dedicato all’emissione del francobollo fino ad arrivare alla giornata di oggi. GRAZIE, DARIO!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: