
MOLISE – Graduale ritorno del sole che apre una temporanea fase con condizioni più stabili. Nel weekend è prevista una nuova perturbazione.
Quindi oggi, mercoledì 23 novembre, al mattino tempo soleggiato con gli ultimi locali addensamenti in diradamento lungo le coste adriatiche. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in lieve calo. Venti quasi ovunque in indebolimento con residui rinforzi sui mari. Mari mossi ma con moto ondoso in attenuazione.
Nei prossimi giorni la pressione aumenterà temporaneamente regalando una breve tregua, ma da Venerdì pomeriggio si avvicinerà un nuovo vortice. Proprio sul finire della settimana, infatti, un nuovo fronte freddo irromperà sul bacino del Mediterraneo provocando la formazione di un vortice ciclonico il quale, richiamando intense e umide correnti meridionali, andrà ad esaltare i contrasti tra masse d’aria diverse. Si formerà la classica configurazione in grado di portare piogge abbondanti, venti burrascosi e un deciso calo delle temperature, specie nei valori massimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA