VENAFRO – Plastic Free, la campagna di sensibilizzazione entra nelle scuole

Plastic-Free-scuola
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Un’iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della cura dell’ambiente.

Protagonisti sono i bambini e i ragazzi degli istituti scolastici di Venafro che già dal mese di ottobre sono diventati i protagonisti di una campagna che punta ad educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente.

I referenti di Plastic Free Vincenzo Forte e Jasmine Moauro hanno incontrato il mese scorso gli alunni delle scuole primarie e secondario di primo grado dell’istituto ‘Pilla’.

Da sabato 19 novembre sarà il turno dei ragazzi dell’istituto “Giordano”, dove gli eventi, patrocinati dal Comune di Venafro, si ripeteranno con cadenza settimanale sempre nella giornata del sabato.

Gli organizzatori hanno già incontrato gli studenti del triennio del classico di via del Carmine, mentre sabato 26 novembre si recheranno dai ragazzi del V di tutti gli altri indirizzi in via Maiella,

Infine, il 3 dicembre toccherà ai ragazzi del IV, per finire il 17 dicembre con i ragazzi del III. Le attività di sensibilizzazione continueranno anche nel 2023, per i giovani del biennio.

L’associazione, con queste iniziative, continua a portare avanti la sua “mission” di tutela e salvaguardia dell’ambiente come testimoniano i vari eventi organizzati sul territorio attraverso i quali vengono ripulite le zone maggiormente interessate dall’abbandono di rifiuti.

Avvicinarsi alle nuove generazioni consente di guardare al futuro, attraverso la sensibilizzazione nei confronti di una tematica che necessita di un’attenzione sempre maggiore.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: