
VENAFRO – L’iniziativa di prevenzione sanitaria prevede anche un importante incontro formativo sulla vaccinazione antinfluenzale.
La nostra salute è uno dei fattori che più influisce sul nostro benessere complessivo. La prevenzione sanitaria risulta fondamentale nel prevenire la comparsa, la diffusione e la progressione delle malattie, oltre che a limitare i danni irreversibili quando la patologia è in atto.
Per questi motivi, il 3 dicembre 2022 presso la Palazzina Liberty di Venafro, si terrà una giornata di prevenzione e promozione della salute intitolata “Un igienista per amico” ; iniziativa a carattere regionale promossa da Asrem , in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Unimol, diretta dal Prof. G. Ripabelli, e con il patrocinio del Comune di Venafro.
Dalle ore 9,30 i medici in formazione specialistica rileveranno parametri vitali quali frequenza cardiaca , pressione arteriosa, saturimetria, glicemia , calcolo dell’indice di massa corporea, stima del rischio cardiovascolare.
Dalle ore 11,30 alle 12,30 si terrà incontro formativo sulla vaccinazione antinfluenzale.
“Con il sindaco Avv. Ricci , abbiamo fortemente voluto e sostenuto questa lodevole iniziativa di promozione della salute – ha commentato il consigliere comunale Oscar Simeone, delegato alle politiche sanitarie – la prevenzione sanitaria è lo strumento più efficace contro diverse patologie , in quanto costituisce l’insieme di tutte le misure utili a prevenire la comparsa, la diffusione e la progressione delle malattie, oltre che a limitare i danni irreversibili quando la patologia è in atto. Inoltre, l’ intervento sul territorio , costituisce un punto cardine della programmazione sanitaria nazionale e regionale.
Pertanto, i cittadini di Venafro ed anche dei Comuni limitrofi sono invitati a partecipare a tale incontro”.
L’evento è gratuito e ad accesso libero.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA