
TERMOLI – Nuovi disagi nei Comuni del Basso Molise a causa dei lavori di manutenzione effettuati da Molise Acque.
Ancora potenziali disagi nei comuni costieri che già nelle scorse settimane hanno subito la riduzione e , in alcuni casi l’interruzione del flusso idrico per diversi giorni.
Con una nuova comunicazione, riportata anche dai Comuni interessati, Molise Acque ha reso noto il seguente avviso:
“Con riferimento alla comunicazione del Responsabile Unico del Procedimento dell’Acquedotto Molisano Centrale geom. Domenico Montagano, acquisita al protocollo della A.S.R. Molise Acque in data 9 settembre 2022 protocollo n. 11812/2022 con cui si comunica che è urgente ed indifferibile la sostituzione delle valvole a triplo eccentrico nel tratto dal nodo 43 al nodo 89 e nel nodo 43, si comunica quanto segue:
a. al comune di Guardialfiera che alle ore 6:00 del giorno 5 dicembre 2022 si provvederà alla sospensione del flusso idrico dall’acquedotto Molisano Centrale;
b. ai comuni di Larino, Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Campomarino, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni, Montenero di Bisaccia, Petacciato e Termoli che dalle ore 6:00 del giorno 5 dicembre 2022 si provvederà alla riduzione del flusso idrico di circa 35÷40%.
Pertanto si invitano i comuni in indirizzo ad assumere i necessari provvedimenti di regolazione del flusso idrico in funzione della disponibilità, tenendo presente che si prevede la regolarizzazione dello stesso nella giornata del 8 dicembre 2022″.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA