
AGNONE – Confermata la partecipazione del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che presenzierà alla tanto attesa ‘Ndocciata e all’annullo filatelico speciale previsto per il 10 dicembre.
Sarà per tutta la comunità una giornata ricca di eventi e di soddisfazioni. A partire dalla mattinata del 10 dicembre, Agnone ospiterà un convegno tenuto dall’Università del Molise per poi proseguire con l’Annullo filatelico speciale in collaborazione con Poste Italiane, dedicato alla “Ndocciata di Agnone Patrimonio d’Italia per la Tradizione”.
La giornata si concluderà con la sfilata di ‘Ndocce, prevista per le 18.00 e con lo spettacolo delle Fontane di Viorica, in Piazza del popolo, dalle 21.
Alla Grande ‘Ndocciata e allo speciale annullo filatelico, sarà presente il Ministro alla Cultura, l’Onorevole Gennaro Sangiuliano, su invito dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Saia.
“Per Agnone sarà una svolta memorabile” ha esordito il Sindaco Saia, non appena avuta la conferma. “Accogliere il Ministro ci permetterà di condividere direttamente con il Governo Centrale sia la nostra Grande ‘Ndocciata (riconosciuta come Patrimonio d’Italia per la tradizione, ndr), che portare all’attenzione del Dicastero le potenzialità e le esigenze del nostro territorio” ha spiegato il Primo Cittadino. “È risaputo che l’Alto Molise abbia un potenziale illimitato. Auspichiamo che questo primo incontro possa essere l’apripista per una collaborazione proficua che ci permetta di sfruttare le nostre risorse culturali per attirare sempre più presenze”.
G.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA