Regione, l’avv. Maria Calabrese è la nuova Consigliera di Parità

Molise, consigliera di parità
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – L’avv. Maria Calabrese è la nuova Consigliera di Parità Regionale effettiva della Regione Molise.

Il Ministro del lavoro e delle politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, con decreto del 29 novembre 2022, su designazione della Regione Molise, ha nominato quale Consigliera di Parità Effettiva l’avv. Maria Calabrese, esperta in materia di parità e pari opportunità.

Sono pronta per un lavoro di squadra che coinvolga tutte le istituzioni e gli stakeholder impegnati nella tutela della parità di genere e nella diffusione della cultura della NON DISCRIMINAZIONE, nel mondo del lavoro e nel sociale

Stereotipi, preconcetti, ruoli, occupazioni, apparenza fisica ancora oggi condizionano pesantemente il mondo del lavoro e i rapporti sociali.

Svelarli e modificare la dimensione culturale dello stereotipo può aiutare a superare le discriminazioni. I lavoratori e le lavoratrici, nonché tutti coloro che subìscono azioni disciminatorie possono rivolgersi direttamente alla Consigliera di Parità regionale quale referente istituzionale che, con i poteri conferitigli dalla legge, può intervenire a tutela della lavoratrice e/o lavoratore vittima di discriminazione. ”

L’ufficio della Consigliera di Parità regionale è attivo presso la sede della Giunta regionale del Molise, nel Palazzo Vitale, sito in Campobasso alla via Genova n 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: