Sanità, il sindaco Gravina chiede un incontro istituzionale con il Prefetto di Campobasso

Roberto Gravina Sindaco di Campobasso
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Il “lucchetto” messo alle strutture private sanitarie dalla Regione per le prestazioni ambulatoriali specialistiche e ospedaliere riferite ai mesi di novembre e dicembre stanno creando una vera e propria tempesta politica e sociale.

Il sindaco di Campobasso Roberto Gravina annuncia la richiesta di un incontro istituzionale in Prefettura.

“Al netto di ogni considerazione politico-amministrativa e imprenditorie, ognuno faccia però la sua parte per trovare una soluzione e garantire il diritto alla salute dei molisani.

La vicenda, in verità non nuova in sé ma nuova per la sua forza comunicativa, – ha dichiarato Gravina – sta gettando nel panico centinaia di cittadini/pazienti. Come per il passato, pur consapevoli delle difficoltà enormi che entrambe le parti hannosarebbe auspicabile in primis sbloccare il residuo budget non contestato ovvero quello da contratto e poi avviare una discussione seria tra le parti passando inevitabilmente per i tavoli romani.

Firmare i contratti, quindi, accettando con riserva il budget in modo che la regione possa erogare il budget di spesa previsto, garantendo risorse ai privati accreditati per pagare personale e fornitori e quindi garantire le cure ai pazienti vecchi e nuovi.

La vicenda, tuttavia, – ha aggiunto il sindaco di Campobasso – non può non essere affrontata e risolta attraverso il Ministero della salute e del Mef, d’intesa con la conferenza Stato-regioni, perché al di là del dibattito pubblico/privato, la salute e il diritto alle cure, non possono essere oggetto di scontro.

Per questo, – ha annunciato in conclusione Gravina – chiederò un incontro istituzionale in Prefettura, che sappiamo essere già al lavoro sul tema, affinché si affronti presto la questione, restituendo serenità ai tanti cittadini spaventati da questa situazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: