VENAFRO – Immacolata Concezione, corona di fiori alla Vergine. Omaggio dei Vigili del fuoco

Immacolata Vigili del Fuoco Convento San nicandro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Si è rinnovata anche quest’anno l’annuale cerimonia del posizionamento della corona di fiori sul capo della statua della Madonna dell’Immacolata, che svetta sul convento di San Nicandro.

Una corona di fiori, infatti, dopo la celebrazione religiosa in Basilica, è stata apposta dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Isernia a metà mattinata che con le scale mobili del Corpo, sviluppata per circa 25 metri di altezza,  sono saliti in vetta al campanile per cingere coi fiori l’immagine dell’Immacolata.

Alla cerimonia erano presenti le Autorità locali, tra cui il Sindaco del Comune di Venafro Alfredo Ricci, e numerosi fedeli.

Il bellissimo rito, ricordiamo, venne ideato anni addietro dall’allora Superiore della Basilica e Guardiano dell’attiguo Convento Francescano, P. Antonio Gambale, lo stesso che nel corso della sua lunga presenza pastorale a Venafro fece realizzare il nuovo portone bronzeo della Basilica del S. Patrono ed il Monumento a San P. Pio al centro del piazzale antistante il sito religioso, rimanendo nei cuori e negli affetti di tutti i venafrani.

M.V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: