ODG MOLISE – Uso consapevole del web, arriva il patentino digitale

Patentino digitale
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Odg Molise aderisce al progetto “Il Patentino digitale”.

L’Ordine dei Giornalisti del Molise, insieme all’Ordine degli Avvocati del Foro di Campobasso, al Consiglio regionale del Molise, all’Ufficio Scolastico regionale, i Municipi coinvolti, ha aderito al progetto: “Il Patentino digitale”, in programma dal 13 dicembre al 19 gennaio. Il tutto sotto l’egida del Corecom Molise.enzo cimino

“Un progetto pilota che ho sentito di condividere da subito insieme a Fabio Talucci e colleghi – afferma il presidente dell’Ordine Vincenzo Cimino –  che ci vede impegnati tra i banchi di scuola delle medie inferiori in 5 centri della provincia di Campobasso (Riccia, Ferrazzano, Baranello, Campodipietra e Larino).

Insieme agli altri partner, cercheremo di illustrare ai ragazzi le insidie della rete ed i valori puri del giornalismo, a studenti, che devono essere orientati in un percorso sano e didattico di tutela dell’informazione. Accesso alle fonti, concetto di notizia, trappole, fake news, saranno argomentate nella maniera più semplice possibile a studenti di 13 anni. Ringrazio il Corecom, tutte le istituzioni coinvolte ed i colleghi che mi sosterranno in questo percorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: