
CAMPOBASSO – Il cordoglio della politica molisana per la scomparsa di Giovanni Minicozzi.
Scarabeo “La scomparsa di Giovanni mi addolora particolarmente. Il mio amico Giovanni ha rappresentato per tutti noi l’impegno quotidiano nel giornalismo, appassionato e dedicato a far emergere sempre la verità nel rispetto dei valori della vita. La sua morte mi addolora perché, con lui, scompare un testimone autentico del
giornalismo. In questo momento di così grande dolore prego voler accogliere i sentimenti di sincero e
commosso cordoglio alla famiglia Minicozzi”.
Iorio “Raramente resto turbato di fronte a tragiche notizie. Eppure la telefonata con cui mi si annunciava, questa mattina, la scomparsa di Giovanni Minicozzi mi ha lasciato senza parole. Davanti ai miei occhi sono scivolate immagini di una vita percorsa insieme all’amico prima, al giornalista poi.
Tutti noi conoscevamo Minicozzi come una firma storica della cronaca politica regionale. Tanti di noi hanno avuto l’onore di conoscere Giovanni anche come uomo.
Di lui resterà nella memoria la caparbietà con cui portava avanti le inchieste giornalistiche per il Molise.
Di lui mi resterà l’immagine dell’amico sincero”.
Patriciello “Ho appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Giovanni Minicozzi, giornalista molisano di lungo corso e storico volto televisivo. Minicozzi è stato un profondo conoscitore del Molise e delle sue dinamiche sociali, economiche e politiche: ha saputo raccontare la cronaca con precisione, dedizione e grande passione. Alla sua famiglia giungano le mie più sincere condoglianze”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA