ISERNIA – Iniziati i lavori di rifacimento dei marciapiedi lungo alcune strade cittadine

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Da alcuni giorni sono iniziati i lavori di rifacimento dei marciapiedi lungo alcune strade cittadine.

“Da alcuni giorni – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale – sono iniziati i lavori di rifacimento dei marciapiedi lungo alcune strade cittadine, a partire da via Libero Testa per continuare lungo il tratto di via Umbria.

Dobbiamo registrare, però, alcune lamentele o perplessità rispetto alla soluzione tecnica adottata per tali lavori, soprattutto riguardo alla colorazione dell’asfalto che potrebbe risultare impattante visivamente.

L’amministrazione comunale intende, pertanto, rassicurare tutti i cittadini, informando che alla posa in opera del conglomerato bituminoso seguirà la posa in opera di una speciale resina colorata, che riporterà la tonalità il più vicino possibile al precedente colore della pavimentazione smantellata.

Giova segnalare che questa lavorazione aggiuntiva è stata prevista già in fase di progettazione dell’intervento, proprio perché i tecnici comunali erano ben consapevoli del possibile effetto ottico che avrebbe generato la posa in opera del solo asfalto.

Inoltre, il previsto rivestimento in resina è caratterizzato da grande impermeabilità ed elasticità, fornendo un’ottima funzione protettiva e consolidante, oltre ad essere insensibile ai raggi UV.

Infine, il trattamento con resina offe una valida resistenza ad oli e idrocarburi, inoltre ha una caratteristica antiscivolo ed è indicato per il rivestimento di pavimenti in asfalto/bitume “open grade” anche direttamente esposti ad intemperie e raggi solari.

Ricordiamo, per concludere, che gli assessorati competenti e la struttura tecnica del Comune di Isernia sono sempre a completa disposizione dei cittadini che vorranno ottenere ulteriori informazioni e chiarimenti riguardo a questo ed a futuri interventi che saranno realizzati in altri punti del centro urbano e delle frazioni”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: