Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, cerimonia di consegna

Onorificenze, Al Merito della Repubblica Italiana, cerimonia, Campobasso
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Presso il Salone d’Onore del Palazzo del Governo di Campobasso si è svolta la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’ordine al “Merito della Repubblica Italiana”.

Dopo l’esecuzione  dell’Inno Nazionale da parte dei Maestri del Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso, Simone Sala, al piano elettrico, e Piero Ricci, alla  zampogna, il Vicario Reggente della Prefettura di Campobasso, Dott.ssa Elvira Nuzzolo, ha salutato le Autorità presenti e gli insigniti, introducendo la cerimonia: “Le onorificenze di Cavaliere che verranno consegnate oggi sono state concesse dal Capo dello Stato su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri a 3 nostri concittadini, per essersi distinti nell’esercizio della propria attività professionale con dedizione e spirito di sacrificio e che, con la loro condotta di vita, si sono resi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica.  È  a loro – ha proseguito il Vicario –  che oggi  vogliamo esprimere le più vive congratulazioni per l’alto riconoscimento ricevuto e allo stesso tempo rivolgere il nostro sentito ringraziamento per il servizio reso alle istituzioni  ed alla collettività. A loro va il merito di aver contribuito a dare lustro a questa  provincia”.

Successivamente sono state consegnate, alla presenza delle massime Autorità civili e militari e dei familiari degli insigniti, le Onorificenze di Cavaliere al Dott. Vincenzo Francario ed alla Dott.ssa Ivana Pitisci, di Campobasso, nonché al Signor Carlo Remor di Vinchiaturo.

Prima di concludere la solenne cerimonia il Vicario ha voluto rivolgere ai presenti gli auguri per le imminenti festività lasciando spazio alla gradita esibizione dei Maestri Sala e Ricci che, in chiusura, hanno eseguito una selezione di 3 brani musicali a tema natalizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: