Nominati i nuovi prefetti, due donne a Campobasso e Isernia

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha deciso la nomina dei nuovi prefetti che raggiungeranno i due capoluoghi di provincia molisani.

Michela Lattarulo è il nuovo prefetto di Campobasso. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, opando per due donne ai vertici delle prefetture molisane. Ad Isernia, infatti, il nuovo Prefetto è Franca Tancredi.

Michela Lattarulo va a ricoprire il posto che era vacante dall’estate scorsa, a seguito del collocamento a riposo di Francesco Capetta, mentre Franca Tancredi succede a Gabriella Faramondi, destinata ad un nuovo incarico.

La dottoressa Michela Lattarulo, Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, è nata a Venezia il 21 febbraio 1964, dal 2019 ricopre la carica di Direttore centrale della Corte dei Conti e ha ricoperto al Ministero dell’Interno il ruolo di Direttore Centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo. In precedenza, presso lo stesso Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, era stata Direttore centrale per gli affari generali e per la gestione delle risorse finanziarie e strumentali.

La dottoressa Franca Tancredi, Commendatore Ordine al Merito della Repubblica, Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica, Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica è nata a Roma il 16 marzo 1961. Il suo percorso professionale si è svolto al Ministero dell’Interno: dal 1988 al 1994, presso la Direzione Generale della Protezione civile e dei servizi Antincendio,

Nel 2011 è Capo dell’Ufficio Pianificazione e Programmazione, nell’ambito degli Uffici di diretta collaborazione del Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco e della Difesa Civile e, dal 2012 al 2018, Capo dell’Ufficio Difesa Civile nel medesimo Dipartimento. Dall’1 luglio 2018 al 30 settembre 2018, titolare di Incarico speciale per l’implementazione delle iniziative di Difesa civile e per la formazione, ai sensi dell’art. 12, comma 2, del d.lgs.n. 139/2000, conferito con d.m. dell’1 luglio 2018. Dall’1 ottobre 2018 al 2 novembre 2020, Viceprefetto Vicario del Prefetto e Coordinatore dell’Ufficio Territoriale del Governo di Cosenza. In occasione della emergenza COVID-19 ha presieduto l’apposita Unità di crisi costituita presso la Prefettura di Cosenza.

Dal 3 novembre 2022 è stata Prefetto della provincia di Biella, su delibera del Consiglio dei Ministri del 22 ottobre 2020.

La nomina a Prefetto viene conferita con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: