EMERGENZA URGENZA – 118 in piazza, confermato lo stop al 31 dicembre. L’allarme di Iorio

Caos,118, Federambulanze
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – La sospensione del servizio 118 è dietro l’angolo.

E al momento, a tre giorni dalla scadenza dell’ultimatum delle Associazioni di volontariato che oggi sono scese in piazza a Campobasso per riproporre alle autorità locali, di Governo e alla cittadinanza le loro ragioni, non c’è alcuna soluzione alternativa. Ad un Bando che la Regione ha emanato qualche settimana ancora più riduttivo delle condizioni sino ad oggi sopportate più che condivise. Un Bando ritenuto inaccettabile e quindi respinto al mittente dal volontariato dello stesso servizio di emergenza urgenza.

L’ex Governatore Michele Iorio su tanto spiega “E’ assolutamente condannabile il comportamento di Toma rispetto all’allarme delle cooperative che gestiscono il 118. La paura dell’interruzione del servizio pervade tutte le persone di buon senso preoccupate dal silenzio di un “commissario vigile urbano” che, come sempre, dirà di non essere stato avvertito.
In sanità è necessario smetterla con i giochetti che stanno creando enormi disagi sia tra gli operatori che tra i cittadini utenti.
In mancanza di una seria programmazione, imperversa l’azione discriminatoria del presidente con il risultato che ha trasformato questa regione in un territorio dove alberga il dispetto e la provocazione mentre ci si deve affidare al giudizio dei tribunali amministrativi per difendere le proprie ragioni.
Non occorre sottolineare la gravità dell’annuncio della sospensione del servizio del 118, basterebbe solo l’allarme procurato ai cittadini per trovare una soluzione che manca senza che ci siano spiegazioni logiche e compatibili con il buon senso.
Apprezzabile è l’iniziativa dei sindaci anche se, come spesso capita ai cinque stelle, guardano al dito invece che alla luna continuando a chiedere le dimissioni del dg Asrem Florenzano e non del commissario ad acta Toma.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: