
VENAFRO – Gli studenti dell’Istituto Omni comprensivo Giordano saranno protagonisti di un incontro con don Maurizio Patriciello.
E’ in programma per lunedì 16 gennaio alle h. 10.00 il convegno dal titolo “Disagio giovanile: lotta perenne tra il male e il bene”. Nella palestra del Giordano di Venafro, gli studenti saranno protagonisti di un incontro nel quale potranno approfondire una tematica delicata e al contempo prendere coscienza di quanto sia importante confrontarsi su una problematica che nella società odierna risulta molto presente.
Ad incontrare gli studenti sarà don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano in provincia di Napoli, da sempre impegnato nella lotta alle mafie nelle cosiddette Terre dei Fuochi, l’area tra Napoli e Caserta che la camorra ha fatto diventare una discarica a cielo aperto.
Don Patriciello, costretto a vivere sotto scorta da mesi, costituisce un esempio importante per il suo impegno sociale e la sua presenza rappresenta una grande occasione di confronto per tutti i ragazzi del Giordano.
Parteciperanno all’incontro anche il cav. Palmina Giannini e il professor Marcellino D’Ambrosa, mentre in veste di moderatore sarà presente il professor Marco Fusco.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA