VENAFRO – Disagio giovanile, padre Maurizio Patriciello mantiene la promessa: lunedì 30 incontrerà gli studenti del “Giordano”

Don Maurizio Patriciello
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Padre Maurizio Patriciello ha mantenuto la promessa: lunedì 30 gennaio sarà in mezzo agli studenti del “Giordano”.

Padre Maurizio Patriciello ha mantenuto la promessa: lunedì 30 gennaio a partire dalle ore 9 e 30 sarà a Venafro in mezzo agli studenti del “Giordano” che hanno fortemente voluto questo incontro. «Disagio giovanile, lotta perenne tra il male e il bene:» questo il titolo della conferenza che si terrà presso la palestra dell’Istituto, in Via Maiella. Un evento molto atteso da tutta la comunità venafrana, dal mondo della Scuola molisana, per un confronto tra Padre Patriciello e i giovani studenti che si preannuncia di grande interesse.

Il Dirigente Scolastico professore Marcellino D’Ambrosa ha voluto ringraziare ancora una volta il comitato studentesco e il Cavaliere della Repubblica e “Mamma Coraggio del Molise” Palmina Giannini amica di “cuore” di Padre Patriciello che ha perorato la causa degli studenti per l’incontro con Padre Patriciello. «La nostra Scuola- ribadisce il Preside D’Ambrosa- ha organizzato la conferenza “Disagio giovanile, lotta perenne tra il male e il bene” che vedrà il confronto dei nostri studenti con padre Maurizio Patriciello, parroco di Caivano che da tempo vive sotto scorta. Sarà un giorno veramente speciale per tutta la comunità venafrana e la presenza delle Istituzioni rappresenterà il valore aggiunto per un dialogo con i giovani studenti del “Giordano” che si confronteranno su temi molto vicini al mondo giovanile con Padre Maurizio Patriciello, il Cavaliere della Repubblica e “Mamma Coraggio del Molise Palmina Giannini.

Il tema scelto è veramente di grandissima attualità ed è stato scelto dagli studenti che hanno voglia di parlare e di confrontarsi con personalità di spessore per crescere e acquisire nuove conoscere al fine di affrontare la vita dal verso giusto. Don Maurizio Patriciello vive sotto scorta da tempo, perché con fede e passione è concreto testimone di vita e impegno tra la gente. Il parroco di Caivano fronteggia le piazze di spaccio campano e come ha ribadito anche di recente «ne conta quattordici nel suo territorio, reputato tra i più grandi e pericolosi mercati della droga in Europa.

A lui si rivolgono uomini e donne per chiedere consiglio e, soprattutto, per riscattare alcune scelte di vita sbagliate. La sua azione pastorale è intrisa di incontri, di esperienze di fragilità e sofferenza: il suo carisma e la sua fede sono la base per l’ascolto e per la denuncia, marciando pericolosamente controcorrente.» L’incontro pensato per gli studenti del Giordano in un dialogo con don Patriciello risponde a quanto il parroco di Caivano va dicendo da tempo: «Gli incontri, quando pongono gli occhi dell’uno di fronte a quelli dell’altro, cambiano il corso della storia.» Appuntamento a lunedì 30 gennaio 2023, alla palestra di via Del Carmine per l’appuntamento con Padre Patriciello.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: