ISERNIA – Emergenza abitativa, Il Comune cerca immobili da destinare alle famiglie in difficoltà

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

ISERNIA – A tale scopo è stato pubblicato un Avviso volto ad acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici o privati disposti a concedere in locazione immobili a prezzi calmierati.

Il Comune di Isernia è sensibile al tema dell’emergenza abitativa derivante da provvedimenti esecutivi di rilascio (sfratti, sgomberi, espropri, ecc.) e più in generale alla problematica rappresentata dai bisogni abitativi emergenziali di nuclei familiari privi di una sistemazione abitativa adeguata.

Pertanto, con recente delibera di Consiglio comunale n. 81, del 19 dicembre 2022, è stato approvato il “Regolamento per l’emergenza abitativa”, riconosciuto quale atto regolamentare utile a definire la condizione di emergenza abitativa e ad individuare strumenti e procedure per dare soluzione al problema.

L’art. 8 di tale Regolamento prevede che l’amministrazione comunale si impegni

annualmente ad aggiornare una long list, attraverso le manifestazioni di interesse da parte di cittadini disponibili a dare in locazione immobili a prezzi calmierati.

L’amministrazione, sulla base della disponibilità economica, può prevedere l’erogazione di voucher da utilizzare per il pagamento di canoni, o parte di essi, relativi a contratti sottoscritti, con erogazione diretta al locatore.

Quindi, con apposito Avviso consultabile sul sito web dell’ente, è stata avviata una procedura pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici o privati che siano proprietari (o in possesso di titolo che consenta la messa a disposizione) di uno o

più immobili da adibire ad alloggio, siti nel Comune di Isernia disponibili in locazione a prezzi calmierati.

Gli interessati dovranno usare il modulo allegato all’Avviso, e potranno presentare in ogni momento la manifestazione di interesse purché in possesso dei requisiti richiesti.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: