
CAMPOBASSO – Si è conclusa con successo la prima edizione del premio Aldo Biscardi alla Comunicazione e allo sport.
Il Premio punta alla creazione di una grande community trasversale a categorie sociali, culturali e di genere e mira a sostenere iniziative che promuovano il recupero sociale dei giovani attraverso lo sport. Il Premio non è solo un ricordo, un evento, un momento d’incontro, è un progetto.
L’evento si è svolto giovedì 19 gennaio nel Salone d’Onore del Coni: un’occasione per tirare le fila di quanto svolto e di celebrarlo a dovere. E’ stato anche il momento giusto in cui iniziare a fare previsioni su quanto sarà possibile portare avanti nei prossimi mesi. La prima edizione ha attribuito tutti i riconoscimenti “con l’obiettivo di evidenziare le eccellenze nello sport, nella comunicazione, nella letteratura e nel fair play – ha dichiarato la Presidente Antonella Biscardi – con un occhio di riguardo a inclusione e formazione giovanile”.
A rappresentare il Molise, il presidente dell’Ordine dei giornalisti regionale Vincenzo Cimino e il sindaco di Larino Pino Puchetti.
“Una cerimonia insieme ai vertici dello sport, del Coni, della politica nazionale, della cultura. Grazie ai giornalisti del Molise che mi hanno consentito di provare queste emozioni e di rappresentarli in luoghi così degni di nota. Insieme al consigliere nazionale Vincenzo Ciccone, al sindaco di Larino Pino Puchetti, ai colleghi Taby Morgese, Riccardo Segamonti, Ornella Nicotra, Emanuele Pecoraro e Eugenio Crispo, conserverò sempre il ricordo di questa giornata. Grazie”. Questo il commento del presidente dell’OdG Molise Vincenzo Cimino.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA