POLITICA – Pina Picierno a Termoli: “In Molise bisogna voltare pagina”

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

TERMOLI – La Vice Presidente del Parlamento Europeo Pina Picierno ha trascorso un’intera giornata in Molise.

La visita dell’onorevole Pina Picierno si inserisce nella campagna congressuale del Partito Democratico che vedrà la sua conclusione con le primarie in programma il prossimo 26 febbraio. Questa mattina è stata accolta a Venafro dal segretario regionale Vittorino Facciolla, dal segretario provinciale Luciano Sposato e dal consigliere comunale Stefano Buono.

Nel pomeriggio, l’onorevole Dem si è recata a Termoli dove è stata accolta da decine di militanti e dai vertici regionali del Partito Democratico. L’incontro si è tenuto nel ristorante-pizzeria “Gli Oleandri” ed ha avuto ad oggetto la cosidetta “mozione Bonaccini”, portata avanti anche dalla segreteria regionale molisana in appoggio al Governatore dell’Emilia Romagna per la segreteria Nazionale del Partito.

Ad intervenire prima dell’onorevole Picierno sono stati Vittorino Facciolla, il segretario di federazione del basso Molise Oscar Scurti e la segretaria del circolo di Termoli Maria Chimisso.

Tutti hanno appoggiato la candidatura di Bonaccini, in particolar modo Facciolla ha espresso fiducia sul futuro del partito: “sicuramente quest’anno sarà superato il numero di iscritti rispetto all’anno scorso quindi, nonostante le difficoltà a livello nazionale, qui in Molise la capillarità dei circoli ci consente di guardare al futuro con ottimismo”. Sulle prossime regionale Facciolla ha confermato la prospettiva di un’alleanza con i 5 stelle: “Il nostro è un partito federatore che vuole tenere conto delle istanze del Movimento 5 stelle e dei partiti più piccoli del centrosinistra, oltre che dell’elettorato moderato”.

La stessa onorevole Picierno, nel suo intervento, non ha lesinato commenti sulle prossime elezioni regionali in Molise: “Con quello che sarà il nuovo Segretario abbiamo un po’ più di tempo per preparare la sfide delle prossime elezioni in Molise. Il gruppo dirigente locale è autorevole e radicato e spero ci consentirà di voltare pagina in Molise. L’attuale governo regionale, infatti, non risponde ai bisogni della popolazione. Oggi sono stata a Venafro, a Isernia e ho visitato realtà imprenditoriali importanti e tutti hanno confermato che il governo regionale, come quello nazionale, non da nessuna risposta agli ultimi e ai più deboli. C’è quindi bisogno di voltare pagina affidandosi al gruppo dirigente locale”.

Sulla politica nazionale Pina Picierno ha confermato l’appoggio a Bonaccini: “Abbiamo avuto un lungo dibattito interno dopo le scorse elezioni politiche e abbiamo perso di vista i problemi del Paese nel momento in cui al governo c’è una destra che punta a dividere l’Italia, come dimostra il progetto sull’autonomia differenziata. Bisogna ripartire con un congresso rifondativo e lo facciamo grazie alla candidatura di Stefano Bonaccini che unisce la sua concretezza di amministratore a una spinta forte popolare”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: